Il nome che ho voluto dare alla mia azienda è “Marianna Venuti”; semplicemente il mio nome per trasmettere in modo diretto e senza giri di parole i tratti distintivi dell’azienda:
il carattere sartoriale e la femminilità.
Il logo si ispira agli ideogrammi giapponesi ed in particolare a quello che esprime il concetto del “ma”: una porta con all’interno il sole.
Ma (間) è un concetto estetico, filosofico e artistico che può essere tradotto come
“intervallo”, “pausa” o “spazio vuoto tra due elementi: una stanza immaginaria che si trova in una posizione indefinita tra il cielo e la terra. Il vuoto è la condizione a priori perché il pieno (i fenomeni, le cose) possa esistere ed operare …….”tutto” e “vuoto” coincidono
L’etichetta è realizzata con una carta porosa ed avvolgente dalla quale emergono con austera semplicità e carattere il logo nero e una foglia color oro con venature a rilievo capace di assumere sfumature diverse a seconda della luce, intrappolando in uno sguardo l’evolvere delle stagioni e le meravigliose sfumature di colore che le caratterizzano.

Non posso guardare la foglia di un albero senza sentirmi schiacciato dall’universo.
Victor Hugo